Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 06.07.2022
E…State al Casale Podere Rosa
All’interno mascherina. All’esterno, si consiglia ed è gradito l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.
29° edizione: splendidi tramonti e tranquille serate, tra selezione di libri, proiezioni di film negli spazi dell’arena esterna, incontri musicali e una nuova stagione di cibi con la BioOsteria.
La BioOsteria è aperta a cena il giovedì, venerdì, sabato dalle ore 20,00. Prenotare a 06.8271545 o info@casalepodererosa.org
Menù della settimana: con con gli aromi del giardino: apripasto con sfizi vari, linguine al pesto, peperoni ripieni di riso, parmigiana di melanzane, zucchine ripiene di carne, insalata greca, insalata contadina vegana. La cucina 99% bio, è prevalentemente vegetariana, con possibile scelta vegana e/o a basso contenuto di glutine. Dolci fatti in Casale, gelati, vini, birra agricola alla spina…
Il martedì e il mercoledì: Biblioteca, aula studio&lavoro e BioBar. (9,30-13,30)
Giovedì 7 luglio dalle 15,30 Biblioteca, aula studio&lavoro, BioBar. Dalle 20 cena con la BioOsteria in giardino. BiblioArena h.21,30: E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE di Pierfrancesco Diliberto (Pif) (2021)
Venerdì 8 luglio dalle 15,30 Biblioteca, aula studio&lavoro, BioBar. Gas-Gaabe (dalle 16,30). Dalle 20 cena con la BioOsteria in giardino. BiblioArena h.21,30: IL CAPO PERFETTO di Fernando León de Aranoa (2021)
Sabato 9 luglio dalle 15,30 Biblioteca, aula studio&lavoro, BioBar. Gas-Gaabe (dalle 16,30). Dalle 20 cena con la BioOsteria in giardino. BiblioArena h.21,30: LA SIGNORA DELLE ROSE di Pierre Pinaud (2020)
Proposte di lettura
Spigolature del mondo del lavoro. Prenota il prestito scrivendo a biblioteca@casalepodererosa.org
Bandi&Progetti in corso
Da discarica a bosco urbano (8×1000 IBISG)
Realizzare un bosco urbano è una operazione complessa perché richiede di analizzare e gestire per un periodo di tempo prolungato un certo numero di fattori ambientali, paesaggistici, burocratici e logistici. I nostri sforzi attualmente si stanno concentrando … continua la lettura
Altre attività e appuntamenti
- Biblioteca Passepartout
- Ristorazione sociale
- Gas-Gaabe, gruppo d’acquisto solidale
- MercatoBIO, agricoltura biologica a kmZero
Promemoria
Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.org – bacheca fb